Intrecci

  • Collana in Open Access
  •  Opera sottoposta a peer review

La Collana si rivolge a un pubblico non solo accademico con l’obiettivo di condividere e valorizzare le conoscenze e i risultati di studi interdisciplinari condotti da ricercatrici e ricercatori dell'Università di Siena, di altre Università italiane e straniere e degli Enti di Ricerca.
Apre spazi di dialogo con studenti, stakeholder e intellettuali provenienti da contesti extra-accademici.
Pubblica contenuti derivanti da esperimenti e processi di democrazia partecipativa ed esplora forme innovative di pubblicazione, come “libri aperti”, che si arricchiscono nel tempo grazie al contributo di studiose, studiosi e del pubblico, evidenziando il cambiamento dei punti di vista, delle opinioni e dei fatti storici in merito a temi rilevanti per la società e le persone.

Gli autori e le autrici sono invitati/e a sottoporre proposte di pubblicazione e/o manoscritti al Direttore della collana, scrivendo all’indirizzo intrecci@unisi.it.

Tutti i volumi pubblicati nella serie sono sottoposti a peer review.

La collana sostiene la pubblicazione ad accesso libero (Open Access) come strumento ideale per condividere idee e conoscenze in ogni campo del sapere, secondo un approccio collaborativo e no-profit. Le pubblicazioni ad accesso libero consentono agli studiosi e alle studiose di ottenere un elevato impatto di disseminazione di idee e conoscenze e una rapida diffusione internazionale.

“Intrecci” è pubblicata da Firenze University Press e USiena Press, un progetto editoriale innovativo dell’Università di Firenze e dell’Università di Siena.

Logo UNISI

 Comitato scientifico

 Editoria scientifica di alta qualità

Volumi pubblicati
  • Curatela

A fianco del paziente

Educare a prendersi cura del malato (anche negli ultimi giorni di vita)

A cura di   Davide Orsini, Margherita Aglianó

Anno di copyright: 2024

Questa collana in cifre

14

Autori

(libri + Capitoli)

2

Curatori

1

Curatele

5

Capitoli

337

Download dei libri

516

Download del capitolo

1.177

Visualizzazioni totali