Informazioni per gli autori
La Firenze University Press sarà lieta di prendere in considerazione proposte editoriali per la pubblicazione di monografie, volumi curati, libri di testo, edizioni critiche di opere originali e banche dati scientifiche, ed è quindi disposta a considerare:
Prima di presentare una proposta, gli autori possono consultare gli elenchi delle nostre collane e i comitati scientifici per ulteriori informazioni sugli obiettivi editoriali della FUP.
Per presentare una proposta di pubblicazione, l’autore deve contattare il direttore editoriale. Questi, dopo aver effettuato una valutazione editoriale, tecnica ed economica, invierà la proposta e il materiale correlato al Consiglio editoriale della FUP che si occuperà del processo di peer review. La revisione peer review è un aspetto importante del processo di valutazione della FUP. Prima che un libro possa essere accettato per la pubblicazione da parte della FUP, viene valutato e approvato dal Consiglio editoriale previa valutazione da parte di lettori esterni (Peer Review).
Proposte di pubblicazione
Per presentare una proposta editoriale per collane, monografie, volumi editi, libri di testo, edizioni critiche di opere originali e banche dati scientifiche, si prega di contattare il direttore editoriale via email. Insieme al testo del libro, si prega di compilare ed inviare per mail il seguente modulo:
Proposta di pubblicazione (libro)
Proposta di pubblicazione (collana)
Il comitato scientifico FUP comunicherà le proprie decisioni sulla proposta di pubblicazione entro due mesi dalla data di presentazione.