Perché pubblicare volumi e proceedings in capitoli?
La FUP è sempre impegnata a mettere a disposizione della comunità dei ricercatori le migliori pratiche editoriali, adottando soluzioni innovative che premino la diffusione, l’accesso aperto e la condivisione della ricerca peer-reviewed.
La pubblicazione dei proceedings e dei volumi collettanei in capitoli (book chapters) con l’attribuzione del DOI a livello dei singoli saggi è uno strumento chiave per aumentare sia la visibilità di ogni singolo autore, che la diffusione e l’impatto di ogni prodotto di ricerca.
La pubblicazione dei libri in capitoli fornisce al lettore strumenti di ricerca più completi ed efficaci. Ogni pubblicazione in chapters adotta i migliori standard internazionali nell’editoria accademica che prevedono, oltre all’attribuzione del DOI, la pubblicazione di abstract, keywords, e reference bibliografiche di ogni saggio del volume.
Inoltre, per ogni saggio del volume collettaneo, FUP mette a disposizione dell'autore statistiche di accesso per download e visualizzazioni secondo gli standard attualmente utilizzati nei processi di posizionamento e valutazione a livello nazionale e internazionale.
Per saperne di più sulla pubblicazione di proceedings e volumi collettanei in book chapters scrivici.